Mamma 29enne trovata morta in casa con la figlia tra le braccia: «Non riesco a svegliarla»

La vittima era stata visitata precedentemente da due paramedici, che non hanno notato i segni dell'imminente attacco cardiaco

Mamma 29enne trovata morta in casa con la figlia tra le braccia: «Non riesco a svegliarla»

di Redazione web

Un dramma straziante, che ha distrutto una famiglia: una donna 29enne è stata trovata morta in casa sua, con la sua bambina di due anni che tentava invano di svegliarla. La 29enne, poche ore prima, era stata visitata da due paramedici, a causa di forti dolori al petto e una nausea che non le dava tregua; purtroppo, i soccorritori non hanno riconosciuto i segni dell'attacco cardiaco che l'avrebbe stroncata. Come riporta il Daily Mail, il coroner ha criticato la condotta dei due sanitari, che hanno sottovalutato la gravità delle condizioni di Lauren.

Malore improvviso, imprenditrice muore a 58 anni: addio a Lorenza Carlassare, anima de La Genziana

La tragedia

Lauren aveva chiamato i paramedici, preoccupata per i suoi sintomi.

I due soccorritori però avevano detto alla 29enne che dal responso dell'elettrocardiogramma non risultavano problemi. La 29enne, quindi, ha deciso di non andare in ospedale, rassicurata dai due sanitari. Purtroppo, poche ore dopo, la donna è stata trovata morta nella sua abitazione, con la sua bambina disperata, che continuava a ripetere: «Non riesco a svegliare la mamma». Il coroner, Joe Lees, ha affermato: «La condotta dei due paramedici ha indotto Lauren a non recarsi in ospedale, si è trattato di un errore pesante». L'autopsia ha rivelato che la 29enne è morta a causa di un attacco cardiaco, causato da un grumo di sangue nei polmoni. Lees, però, ha aggiunto: «Non ci sono abbastanza prove per stabilire la gravità dell'errore». 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Novembre 2023, 16:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA