Amadeus: «Sanremo 2024? Mi sveglio alle 3 di notte per lavorarci. Sarà il mio ultimo Festival»

Lunedì 4 Settembre 2023, 11:33

La politica

Aumentano come le polemiche. L'ultima quella su Fedez e Rosa Chemical. «Non voglio ritornare sul passato, io invito al Festival chi penso abbia una bella canzone da proporre, non faccio un esame o dei colloqui preliminari, non chiedo la tessera elettorale. Ognuno è libero di comportarsi come vuole, assumendosi ovviamente le proprie responsabilità. Poi in cinque ore di diretta è normale che non si possa prevedere tutto».

Pressioni politiche? «Sono sereno, non ho mai avuto rapporti con la politica, e i miei Sanremo non sono mai stati Sanremo politici. In passato sono stato attaccato da tutti: dalla destra e dalla sinistra, dal centrodestra e dal centrosinistra, quindi vuol dire che sono una persona libera. E penso che sia giusto che la politica non si occupi dai palinsesti»

Quest'anno Amadeus raggiungere quota 5 Festival consecutivi. Come Mike Bongiorno e Pippo Baudo. Ma non ci sarà il sorpasso: «Sono onorato di essere vicino a due giganti, inimitabili, della tv. Ma questo è il mio ultimo Sanremo, mai mi sognerei di fare il sesto di seguito»

© RIPRODUZIONE RISERVATA