Vincenzo De Luca, gli spostano la sedia e il governatore cade a terra durante il brindisi di fine anno

Brindisi di fine anno alla Regione Campania che ha portato alla caduta del governatore che però ha preso tutto con ironia

Video

di Cristina Siciliano

Un brindisi di fine anno particolare quello a Palazzo Santa Lucia di Napoli dove il governatore Vincenzo De Luca è stato protagonista di un incidente legato allo spostamento di una sedia. Il momento è stato ripreso da un video ed è subito diventato virale sulle chat Whatsapp. In sintesi: Il governatore si è alzato per brindare, un inserviente ha spostato la sedia, ma De Luca non si è accorto di nulla ed è caduto per terra, come nelle migliori gag comiche.

La caduta

Fortunatamente, gli astanti si sono affrettati a soccorrerlo. Fortunatamente, a quanto pare l'incidente non ha lasciato nessuna conseguenza significativa. Il commento rassicurante del governatore ha tranquillizzato i presenti. Anzi, quando si è rialzato, ironicamente il governatore De Luca ha esclamato: «Questa è la seccia che mi mandano». Impossibile non notare come De Luca si sia rialzato velocemente con un sorriso sulle labbra continuando a scherzare con il pubblico e proseguendo poi la cerimonia come se nulla fosse.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Dicembre 2023, 19:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA