Giulia Cecchettin, Giorgia Meloni contro Lilli Gruber: «Io patriarcale? Strumentalizza la tragedia per attaccarmi». E posta la foto con le donne della sua famiglia

La risposta del premier dopo le parole della giornalista a "Otto e mezzo"

Giorgia Meloni contro Lilli Gruber: «Io patriarcale? Strumentalizza la tragedia per attaccarmi». E posta la foto con le donne della sua famiglia

di Redazione web

Il caso di Giulia Cecchettin continua a far discutere. Polemiche, accuse, colpe distribuite su tutti i livelli della società. Parte della polemica è arrivata anche al premier Giorgia Meloni, tirata in ballo da Lilli Gruber nella sua trasmissione "Otto e mezzo" su La7. Meloni ha risposto alla giornalista con un post sulla sua pagina Facebook.

Cosa ha scritto Meloni

«Non so come facciano certe persone a trovare il coraggio di strumentalizzare anche le tragedie più orribili pur di attaccare il governo. Ora la nuova bizzarra tesi sostenuta da Lilli Gruber nella sua trasmissione di ieri sera è che io sarei espressione di una cultura patriarcale. Come chiaramente si evince da questa foto che ritrae ben quattro generazioni di 'cultura patriarcale' della mia famiglia. Davvero senza parole». Lo scrive la premier Giorgia Meloni sulla sua pagina Facebook, postando una foto famigliare.

Cosa ha detto Lilli Gruber

La trasmissione di "Otto e mezzo" di lunedì sera verteva su Giulia Cecchettin.

Rivolgendosi alla scrittrice Carlotta Vagnoli, collegata con lo studio, Gruber ha fatto riferimento alla «cultura patriarcale della destra», tirando in ballo Giorgia Meloni, che però «ci tiene a essere chiamata il presidente del Consiglio. Un mistero della fede per me. Sarà anche questo una cultura di destra patriarcale».


Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre 2023, 16:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA