UN ANNO DI GOVERNO

Giambruno, Meloni assente alla kermesse di FdI (per stare a casa con la figlia): «Anch'io sono un essere umano, scusatemi»

Il partito della premier festeggia un anno dall'insediamento al governo. Crosetto: "Giusto che non ci sia, le vogliamo bene"

Video

Meloni: «Vicinanza a Israele, disumani attacchi terroristici di Hamas»

«Andrò in Israele a ribadire la vicinanza del popolo italiano di fronte ai disumani attacchi terroristici di Hamas». Così la premier Giorgia Meloni in un passaggio del videomessaggio inviato alla kermesse di Fdi "L'Italia vincente".

Salvini: «Buon compleanno a un governo scelto e voluto dagli Italiani»

«Buon compleanno a un governo scelto e voluto dagli Italiani, una squadra forte e compatta, che in questi primi mesi e per i prossimi quattro anni (anzi, direi dieci) ha lavorato e lavorerà con coraggio e onestà. Senza paura e a testa alta, nonostante minacce e processi, per il bene degli Italiani. GRAZIE di cuore a ciascuno di voi, non solo per il voto ma soprattutto per l'affetto, la fiducia ed il sostegno». Lo scrive il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, in un messaggio su Instagram.

Crosetto: «Meloni? La vedo sempre più forte»

«È giusto che Giorgia Meloni trovi il tempo per riposarsi». Cosi il ministro delle Difesa Guido Crosetto, rispondendo ai giornalisti che gli chiedono dell'assenza di Giorgia Meloni alla kermesse di Fdi per celebrare un anno di governo. Lei indebolita? «Non la vedo indebolita, la vedo sempre più forte. Ci sono sempre i tentativi di indebolire i governi, con alcuni si riesce con altri no», dice convinto Crosetto.

Meloni: «Vogliamo superare le incrostazioni di questo Paese»

«Vogliamo superare le incrostazioni di questo Paese, riformeremo quello che c'è da riformare senza guardare in faccia a nessuno». Così la premier Giorgia Meloni, nel videomessaggio inviato a L'Italia Vincente.

Meloni: «Gli altri si rotolano nel fango, noi voliamo alto»

«Quello che noi stiamo dimostrando è che si potevano raggiungere risultati inimmaginabili e fare cose straordinarie senza dover essere meschini o dover prendere scorciatoie o fare cose impresentabili o dover compiacere persone impresentabili». «Se noi riusciamo e stiamo riuscendo tutta questa gente dovrà fare i conti con la propria coscienza e vi garantisco che li farà. Dunque, nessuna paura, testa dritta, sguardo rivolto verso l'alto e sorriso sul volto. Abbiamo grandi cose da realizzare per il nostro popolo e le realizzeremo». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio alla kermesse di FdI. «Gli altri - ha aggiunto - continuino pure a rotolarsi nel fango, noi voleremo alti. Sono convinti che alla fine riusciranno a farci perdere la calma? Sinora l'hanno persa solo loro perché le nostre spalle sono larghe, la nostra coscienza è a posto. I nostro obiettivi sono grandi e quello che ha importanza per noi è non deludere l'Italia e gli italiani. Vi voglio bene».

Meloni: «Orgogliosa di compattezza maggioranza»

«Sono orgogliosa anche per la compattezza della maggioranza, perché sono falliti tutti i tentativi di dividerci, di farci litigare ad ogni costo, e sono fiera dei tanti risultati e degli obiettivi già raggiunti. Non li elenco, il video sarebbe troppo lungo, lo faranno i ministri nella manifestazione di oggi». Così la premier Giorgia Meloni, nel videomessaggio trasmesso durante la kermesse promossa da FdI per il primo anno di governo. «Mi sono chiesta un anno fa perché in così tanti si commuovessero anche nel momento del giuramento - ha proseguito -. Ora, con tutto quello che è successo, mi sono tornata a chiedere come mai intorno a noi ci sia ancora così tanto affetto e sostegno da parte degli italiani, distanti anni luce da quello che dicono i giornaloni, e ora lo so, è perché noi diamo rappresentanza all'Italia vera, quella di chi si sono rimbocca le maniche e lavora e che sono stati scavalcati da furbi e raccomandati».

Il videomessaggio di Giorgia Meloni

Video

«Non so a che ora tornerò in Italia, non sono certa di riuscire a essere fisicamente con voi.

Anche io sono un essere umano e se c'è qualcuno a cui posso chiedere comprensione sono i simpatizzanti, i rappresentanti, i militanti e i dirigenti di FI». Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un video registrato ieri per «L'Italia vincente - Un anno di risultati», in corso a Roma.

Meloni: «Mi dispiace non essere lì con voi, ma anche io sono un essere umano»

Giorgia Meloni ha partecipato alla festa di FdI "L'Italia vincente - Un anno di risultati" nell'anniversario della nascita del governo. Ha preferito restare con sua figlia Ginevra. E si è collegata con un videomessaggio al Brancaccio: «Mi dispiace non essere lì con voi, ma anche io sono un essere umano e se a qualcuno posso chiedere comprensione sono i militanti di FdI», dice.

«Sono in Egitto, qui sono le 6 del pomeriggio, subito dopo il vertice sulla pace volerò a Tel Aviv, per far rientro non so a che ora a Roma. Mi spiace moltissimo, davvero, ma anch'io sono un essere umano».

Meloni: «Riformiamo senza guardare in faccia a nessuno»

Vogliamo «riformare nel profondo quello che va riformato senza guardare in faccia a nessuno». Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, a «L'Italia vincente - Un anno di risultati», in corso a Roma.

Meloni: «Noi siamo il nemico da abbattere perché noi siamo uno specchio della loro meschinità»

«Noi siamo il nemico da abbattere perché noi siamo uno specchio, uno specchio della loro meschinità». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in un video-collegamento con il teatro Brancaccio riferendosi a quanti attaccano Fratelli d'Italia. «Se noi riusciamo tutta questa gente dovrà fare i conti con la propria coscienza», ha aggiunto.

Meloni: «Contro di noi cattiveria mai vista»

«La cattiveria e i metodi che usano per indolirci hanno raggiunto vette mai viste prima». Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, a «L'Italia vincente - Un anno di risultati», in corso a Roma.

Meloni: «Sono fiera di quello che abbiamo fatto»

«Sono fiera di quello che abbiamo fatto, di noi, della nostra classe dirigente e di me stessa, posso guardarmi allo specchio e vedere ancora la stessa persona, ho camminato a testa alta, non sono scesa a compromessi». Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, a «L'Italia vincente - Un anno di risultati», in corso a Roma.

Crosetto: Meloni non sarà a kermesse, starà a casa con la figlia

La premier Giorgia Meloni non interverrà di persona alla kermesse di Fratelli d'Italia in corso al teatro Brancaccio di Roma. Lo ha annunciato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha spiegato che Meloni, dopo il ritorno nella notte da Israele, oggi passerà la giornata con la figlia. Ci sarà un video messaggio

Il governo Meloni festeggia un anno dall'insediamento. La premier in un'intervista rivendica i risultati ottenuti: «È difficile scegliere tra le tante cose che il governo ha realizzato in un anno per fare ripartire l'Italia. Le rivendico tutte, ma sono particolarmente orgogliosa degli interventi decisi a favore di famiglie e imprese e del ritrovato ruolo da protagonista dell'Italia sulla scena internazionale. Al Teatro Brancaccio, a Roma, FdI celebra l'anniversario con la manifestazione «L'Italia vincente - Un anno di risultati» che sarà chiusa da un'intervento della presidente del Consiglio.
Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Ottobre 2023, 14:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA