Tegola sulla Lazio si è bloccato Nani

Tegola sulla Lazio si è bloccato Nani
Enrico Sarzanini
ROMA - Ti aspetti Nani ma è ancora Luis Alberto il protagonista di una serata senza patemi per la Lazio già qualificata ai sedicesimi da prima del girone. Un tiro al volo pazzesco e palla all'angolino che pareggia i conti con la splendida rete di Linssen su punizione che aveva gelato i biancocelesti. Si gode il suo momento lo spagnolo che il primo gol in Europa di certo non lo scorderà mai. Sorride a metà invece Inzaghi che deve fare i conti con lo stop di Nani, uscito ad inizio ripresa per un fastidio muscolare alla coscia destra. Un bel problema per il tecnico che, senza Anderson e Caicedo, entrambi ai box per infortunio e con Immobile ancora non al 100%, dovrà fare a meno anche del portoghese. Sospetta lesione di primo grado, se la diagnosi fosse confermata tra le due e le tre settimane i stop; oggi gli accertamenti. Laconico il tecnico a fine gara: «E' l'unica nota stonata di una serata bella. Ha sentito il problema ala coscia e adesso ne avrà per almeno un paio di settimane. Dispiace perché stava crescendo ed era iniziato ad entrare nei meccanismi alla perfezione». Una tegola per la Lazio: «Era una soluzione importante perché ci attende un mese importante».
Inzaghi riesce a sorridere per i giovani Primavera scesi in campo: «Sono contento per Crecco e Palombi perché mi hanno dato quello che mi aspettavo e poi c'è stato l'esordio di Miceli che meritava questa serata». Inzaghi è soddisfatto anche per la reazione post derby: «Sono contento per i ragazzi e per quello che hanno fatto. La gara non era facile e mi è piaciuta soprattutto la reazione». Adesso la testa è alla Fiorentina: «Giocheremo davanti ai nostri tifosi purtroppo ancora con la Nord chiusa ma sono certo che verranno e che ci sosterranno. Servirà una reazione da grande squadra dopo il derby anche se non sarà facile vista la caratura dell'avversario».
Così il diesse Tare sul rinnovo del suo contratto che scadrà il primo giugno: «E' l'ultimo dei pensieri. Sono molto attaccato a questa società e ai suoi colori».
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Novembre 2017, 12:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA