Sky-Netflix, nozze nel decoder

Sky-Netflix, nozze nel decoder
Donatella Aragozzini
ROMA - Dopo i titoli Hbo, Showtime, Fox e Disney, anche i contenuti di Netflix si apprestano ad approdare sulla piattaforma Sky. È l'effetto del rivoluzionario accordo siglato tra la tv satellitare di Murdoch e il più grande servizio di intrattenimento via internet al mondo, una grande partnership europea, unica nel suo genere, che consentirà ai telespettatori di avere a disposizione l'intero servizio Netflix all'interno di un nuovo pacchetto di abbonamento Sky TV. Il risultato sarà una library senza confronto che riporterà sullo stesso supporto, attraverso il nuovo decoder digitale Sky Q, serie seguitissime che finora erano appannaggio esclusivo dell'uno o dell'altro broadcast, produzioni originali (per limitarci a quelle italiane, Gomorra e Suburra) e tantissimi altri contenuti, molti dei quali Ultra Hd.
L'accordo si estende inoltre al servizio streaming di Sky senza abbonamento. Per vedere realizzato quello che certamente era il sogno di molti abbonati alla pay tv, bisognerà però aspettare più o meno un anno: è infatti previsto all'inizio del 2019 il lancio nel Regno Unito e in Irlanda, come app standalone sulla famiglia dei dispositivi streaming di NOW TV (incluso il nuovo Smart Stick NOW TV), in seguito saranno Sky Ticket in Germania e Austria e NOW TV in Italia a lanciare un'app sui loro dispositivi.
I costi per avere tutto questo non sono stati ancora comunicati, ma di certo i clienti apprezzeranno la comodità di avere a disposizione una programmazione tanto ampia e la semplicità dell'interfaccia utente integrata. «Siamo lieti di collaborare con Sky per riunire sotto lo stesso tetto il meglio delle ultime tecnologie e dello storytelling», commenta Reed Hastings, ad di Netflix, mentre Andrea Zappia, ad Sky Italia, sottolinea come Sky Q, lanciata appena tre mesi fa come «un modo nuovo di vivere la tv», diventi ora «la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click». Senza più contendersi i clienti, soprattutto.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Marzo 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA