La moda si fa leggere

È sempre tempo di libri di moda. Qualche idea da sfogliare? Ecco Gio_Graphy, di Giovanna Battaglia, modella, stylist, fashion editor. Fashion addict ed appassionate di Instagram la conosceranno di certo. Il testo, pubblicato da Rizzoli International, è coloratissimo, come le sue stravaganti mise, e si ispira alla rubrica che tiene su W Magazine, ed ha la prefazione di Natalie Massenet, amica e fondatrice di Net-a-Porter. In modo ironico, la famosa fashion editor, racconta come vestirsi senza prendersi sul serio, ma ritrovando la leggerezza e il divertimento dell'infanzia. La moda spiegata ai bambini attraverso illustri personaggi.
Tra i libri più gettonati c'è Who's Ralph Lauren?, edito da Penguin, che racconta la vita e la carriera del celebre stilista icona della moda americana, dai sogni dell'infanzia e aspirazioni da ragazzo cresciuto nel Bronx, all'inizio della sua carriera di successo come giovane professionista, alla fondazione del brand e al suo ruolo come pioniere e leader del fashion system.
È un viaggio intercontinentale con lo sguardo di fotografi d'eccezione quello firmato Louis Vuitton. Sono cinque i nuovi libri fotografici Fashion Eye, ad opera di Helmut Newton per Montecarlo, Saul Leiter per New York, Peter Lindbergh per Berlino, Solve Sundsbo per la British Columbia e Vincent Van de Wijngaard per il Marocco. A questi si aggiungono le versioni aggiornate delle Louis Vuitton City Guide di nove città, sia in versione cartacea che in versione digitale, per smartphone e tablet. All'interno, più di 15 mila indirizzi con hotel, ristoranti, bar, intrattenimento, arte e cultura.
(A.Vil.)
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Gennaio 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA