Khedira consiglia: «Juve, prendi Emre Can»

Khedira consiglia: «Juve, prendi Emre Can»
Timothy Ormezzano
TORINO - Sami Khedira sponsorizza il suo quasi sosia Emre Can, un altro centrocampista tedesco che può arrivare a Torino a parametro zero: «È giovane ma potente e molto talentuoso. Se fossi la Juve lo prenderei al volo, è anche in scadenza di contratto». La trattativa è quasi chiusa: Emre Can ha rifiutato City e Bayern per i bianconeri, che il primo febbraio vogliono fargli firmare un quadriennale da 5 milioni a stagione, per averlo nei ranghi a giugno.
A centrocampo la Signora segue anche Strootman (Roma) e Ceballos (Real Madrid), mentre Khedira consiglia il suo «erede» Denis Geiger (Hoffenheim). Il tedesco di origini tunisine si sposta quindi sull'ennesima rincorsa al sogno-triplete: «Vincere lo scudetto sarà ancora più dura, perché ci sono tante big. La Champions vera comincia ora, con gli ottavi di finale. I favoriti? Bayern, City e Psg ma anche Juve, Barça e Real».
Il 30enne Khedira vuole continuare con la Signora, per svernare c'è tempo: «Ho ancora tanta fame, voglio vincere tutto e restare a lungo in Europa. Io in Mls? Sono al top della carriera, perché dovrei andare negli States? Non è un'opzione percorribile». Il numero 6 non lascia. Semmai raddoppia: «Amo la città, i tifosi, la Juve. Rinnoverei subito». I dirigenti bianconeri gli proporranno di estendere dal 2019 al 2020 il contratto, con opzione per un altro anno.
Ma si gioca di anticipo anche sugli esterni, visto che in estate dirà addio Lichtsteiner, che si libererà a costo zero, e molto probabilmente pure Alex Sandro, obiettivo di Chelsea e United. Nel mirino ci sono diversi terzini. In pole il mancino Emerson (Roma) e il destro Darmian (United), ma attenzione anche a Vrsaljko (Atletico), Gayà (Valencia), Wendell (Bayer) e il made in Juve Spinazzola (Atalanta).

Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Gennaio 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA