Alessia Strinati
Aggrediti dal branco per essersi scambiati un bacio. Un 21enne

Alessia Strinati Aggrediti dal branco per essersi scambiati un bacio. Un 21enne
Alessia Strinati
Aggrediti dal branco per essersi scambiati un bacio. Un 21enne di Mestre e un 26enne padovano sono stati picchiati da un gruppo composto da quattro ragazzi e due ragazze per aver camminato nel centro di Padova mano nella mano ed essersi dati un bacio.
Marlon e Mattias sono stati insultati e picchiati dal branco, mentre un loro amico è stato ferito con un bicchiere alla testa per aver provato a difenderli. Ad intervenire in loro difesa sono stati per primi i vigili urbani, poi i Carabinieri. I ragazzi hanno però deciso di denunciare, non solo alle autorità ma anche su Facebook, spiegando in un video l'accaduto e mostrando i segni delle violenze. «Abbiamo deciso di raccontare perché siamo stanchi di dover far fronte a episodi omofobi. Vogliamo fare in modo che queste manifestazioni di odio e discriminazione non ci siano più», hanno. «Viene da pensare anche al giovane Willy ucciso dalla mascolinità tossica e da questi comportamenti menefreghisti di fronte alla collettività e alla diversità. È giunto il momento di dire basta», hanno concluso.
A Marlon e Mattias sono arrivati i messaggi di supporto del sindaco di Padova, Sergio Giordani, che ha condannato ogni forma di violenza e omofobia, ma anche il deputato PD Zan e relatore del ddl contro l'omotransfobia e la misoginia, che ha ringraziato i ragazzi per il loro coraggio dicendosi profondamente scosso.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Settembre 2020, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA