Samp nei guai: sequestrati i beni di patron Ferrero

Samp nei guai: sequestrati i beni di patron Ferrero
Marco Zorzo
MILANO - Sono partite dall'analisi di una serie di transazioni finanziarie anomale da parte delle società del gruppo Ferrero le indagini della Gdf che hanno portato al sequestro di beni nei confronti della Sampdoria e del presidente Massimo Ferrero. In questo quadro, secondo l'ipotesi degli uomini del Nucleo di Polizia Valutaria, dalle casse della Samp sarebbero spariti 1,2 milioni, parte dei soldi incassati per la cessione al West Ham di Pedro Obiang nell'estate del 2015.
Il denaro sarebbe stato distratto attraverso l'utilizzo di fatture false emesse da una società riconducibile a Ferrero, e successivamente riutilizzato per sanare debiti di altre imprese del gruppo e per finanziare un film prodotto da altre due società, sempre riferibili a Fererro. E sul caso si è attivata anche la Procura federale della Figc guidata da Giuseppe Pecoraro, che ha aperto un fascicolo.
Oltre a Massimo Ferrero e alla sua compagna Vanessa, sono indagati la figlia dell'imprenditotre, Vanessa, il nipote Giorgio, e i manager Valerio Guercini e Andrea Diamanti.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Novembre 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA