Roma, crisi respiratoria per un bimbo
di due anni: salvato dalla polizia

Roma, crisi respiratoria per un bimbo ​di due anni: salvato dalla polizia
A soli due anni avrebbe rischiato di morire soffocato senza il tempestivo intervento della polizia. E' accaduto qualche giorno fa in via del Ponte delle Sette Miglia a Torrenova, dove un bambino, in gravissima crisi respiratoria, stato salvato dagli agenti in servizio nella zona.





La mamma, preoccupata per le condizioni del figlio, aveva chiamato il 113 per chiedere aiuto, richiesta immediatamente diramata dalla sala operativa della Questura al 118 e alle volanti di zona. Giunte sul posto, le pattuglie del Reparto volanti e del commissariato Romanina hanno trovato la donna in strada con il figlio tra le braccia che non riusciva a respirare.



Dopo avere sollecitato il 118, i poliziotti hanno provveduto alle prime manovre di pronto soccorso nei confronti del bambino ma, visto l'aggravarsi delle condizioni del piccolo, hanno deciso di correre in ospedale: mamma e figlio sono stati accompagnati immediatamente al Policlinico di Tor Vergata con l'auto di servizio, e un tempismo decisivo.



Il bimbo è stato ricoverato subito in codice rosso. Sottoposto a tutte le cure mediche del caso, il piccolo si è ripreso ed è stato giudicato dai medici fuori pericolo di vita.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Settembre 2014, 13:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA