Milano, esplosione e crollo in una palazzina:
almeno 3 morti, 2 bimbe ustionate -Foto

Video
Un'esplosione si è verificata stamani in un palazzo di via Brioschi, in zona Navigli a Milano. Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco e ambulanze. Lo scoppio ha provocato il crollo di una parte del'edificioÈ di tre morti, 9 persone ricoverate in ospedale, tra cui una donna incinta e 4 bambini, e di tre persone che hanno rifiutato il ricovero il bilancio finale fornito dal 118 dell'esplosione avvenuta questa mattina in una palazzina di via Brioschi a Milano.

È di tre morti, 9 persone ricoverate in ospedale, tra cui una donna incinta e 4 bambini, e di tre persone che hanno rifiutato il ricovero il bilancio finale fornito dal 118 dell'esplosione avvenuta questa mattina in una palazzina di via Brioschi a Milano.​ Secondo i vigili del fuoco, le tre vittime sarebbero una coppia e la mamma delle due bambine ustionate ricoverate al Niguarda.


Oltre alla donna italiana di 43 anni, Micaela Masella, ci sono due giovani maceratesi fra le vittime dell'esplosione. Stando alle prime informazioni, si tratterebbe di un 28enne di Morrovalle e di una ragazza di 22 anni di Monte San Giusto. Il ragazzo che ha perso la vita nella deflagrazione si chiamava Riccardo Maglianesi. Se ne è avuta conferma poco fa.

Tra i 9 feriti c'è il compagno della 43enne, un uomo di 51 anni trasportato al San Paolo e non in pericolo di vita,e una donna incinta di cui al momento non sono note le generalità. Le due bambine in gravi condizioni al Niguarda, con ustioni e con ferite da crollo macerie, hanno 11 e 7 anni, gli altri due bambini sono un maschio e una femmina e hanno meno di 14 anni, sono al San Carlo e non rischiano la vita. È quanto è stato riferito da Areu e dalla Questura

 
 

La parte crollata è interna all'edificio e affaccia sul cortile di un palazzo più ampio e vi si accede da via Portoferraio. Il crollo è avvenuto attorno alle 8.45 mentre molti abitanti dell'edificio erano ancora in casa. Dopo lo scoppio, che gli abitanti dei palazzi vicini hanno definito «fortissimo», molte persone si sono riversate in strada ancora in pigiama. Le vie limitrofe a Via Brioschi sono state chiuse al traffico per far intervenire i soccorsi. Sul posto è arrivato anche l'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli. Numerosi mezzi di soccorso di vigili del fuoco, polizia e carabinieri stanno isolando la zona.

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Giugno 2016, 15:53