Delitto Varani, vip e politici nei file del telefono e del computer di Prato

Delitto Varani, nel telefono di Prato spuntano nomi di vip e politici

di Cristiana Mangani
C’è un capitolo nell’inchiesta sull’omicidio di Luca Varani che rischia di aprirsi e di deflagrare trascinando con sé chissà quante altre persone. È legato ai cellulari e al computer di Marco Prato, il pr di serate vip, finito in carcere con Manuel Foffo, per aver straziato e ucciso il giovanissimo amico. Il pubblico ministero Francesco Scavo ha dato incarico ai suoi consulenti di analizzare tutto il materiale informatico, e nel frattempo sta continuando a interrogare Foffo, perché è da lui che starebbero arrivando elementi importanti per le indagini.

Tanto che ora gli investigatori sono alla ricerca di video e foto con droga e violenze che coinvolgerebbero personaggi dello spettacolo molto conosciuti, diversi politici e imprenditori. Tutto quel parterre d’eccezione che era solito frequentare gli aperitivi mondani di Prato e che avrebbe partecipato a serate “ad alto rischio”, forse anche con minorenni.

ATTI RISERVATI Per tutelare l’indagine è sceso in campo il gip che ha deciso, non soltanto di secretare ogni atto, ma addirittura di criptarle, in modo da rendere possibile l'accesso solo a chi ne ha diritto, lasciando traccia di qualsiasi consultazione.
Perché tra le dichiarazioni e gli sfoghi di Manuel ci sarebbero racconti e fatti, forse anche non rilevanti dal punto di vista penale, ma per poterlo dire bisognerà valutarli singolarmente. Di certo, l’analisi dei cellulari potrebbe aprire un fronte di indagini dagli effetti devastanti.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Aprile 2016, 11:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA