Roma, muore ambulante senegalese in fuga
I testimoni: "Investito dai vigili". Ma loro; non c'entriamo

Video

Dramma durante un blitz antiabusivismo a Roma: un venditore ambulante senegalese di 53 anni è morto d'infarto nella fuga dalla polizia municipale. È accaduto a lungotevere de' Cenci. Quando sono comparsi gli agenti della sezione anti-abusivismo tra i tanti abusivi presenti è scattato il fuggi fuggi generale. Purtroppo il cuore del senegalese non ha retto: l'uomo si è accasciato ed è morto in strada sotto agli occhi di passanti e turisti. Dopo una corsa per eludere i vigili urbani si sarebbe accasciato a terra.
 
 

Dopo la morte del senegalese è esplosa la tensione in lungotevere dei Cenci. Secondo prime informazioni, numerosi "colleghi" dell'uomo sono accorsi per inscenare una protestare. Qualcuno si è gettato a terra. Molti nordafricani stanno bloccando il traffico, sul posto si sono numerosi agenti in assetto antisommossa. 



"È stato investito da un motorino dei vigili urbani in borghese mentre scappava dal controllo. È caduto e ha battuto la testa". Così alcuni ambulanti africani raccontano gli ultimi atti di vita di Nian Maguette, 54 anni. Gli ambulanti indicano anche una macchia sull'asfalto del marciapiede, all'angolo con Lungotevere: "Quello il sangue di Niam". Ma il Comando dei vigili urbani della Capitale smentisce categoricamente di essere coinvolto nel decesso: "Non sappoamo come si sia diffusa questa voce ma noi siamo del tutto estranei alla morte di questo povero ambulante irregolare". 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Maggio 2017, 20:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA