Loreto, pasticcio in Comune, il sindaco
non arriva: si sposano per finta

Pasticcio in Comune, il sindaco non arriva: si sposano per finta
LORETO - ​Da tradizione è la sposa che si fa attendere il giorno delle nozze. Questa volta è capitato al cerimoniere.
E' successo ad una giovane coppia che domenica ha festeggiato assieme a familiari, parenti ed amici, ma oggi è nuovamente attesa in Comune per l’apposizione delle firme da cui dipende la validità del matrimonio.

“Mia nipote ed il suo compagno - ha raccontato lo zio - si sono sposati civilmente presso il Comune di Loreto. La cerimonia era prevista alle 11. Gli sposi erano a dir poco elettrizzati. Alle 11.15, però, non era ancora arrivato il funzionario che avrebbe dovuto celebrare il rito”, ossia il sindaco Paolo Niccoletti.

Sono stasti chiesti chiarimenti al messo fin quando, alle 11.25, ha fatto il suo ingresso in sala rossa l’assessore al Turismo che ha spiegato che il sindaco non sarebbe venuto perché “il suo ufficio non lo aveva avvisato che avrebbe dovuto celebrare un matrimonio”.

Essendo il sindaco fuori regione per un altro impegno, a sostituirlo è stato dunque l’assessore Fausto Pirchio che alle 11.40 ha dato finalmente inizio al rito civile.

Peccato che per un disguido tecnico, pare dovuto alla mancata delega, gli sposi dovranno perfezionare oggi il matrimonio con l’apposizione delle firme.
Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Dicembre 2015, 16:24