Uccide il padre e un amico di famiglia a coltellate, poi scappa nei boschi: caccia al killer, è un 21enne

Da qualche giorno il giovane era ospite con il padre di una famiglia di amici

Uccide il padre e un amico di famiglia a coltellate, poi scappa nei boschi: caccia al killer, è un 21enne

di Redazione web

Duplice omicidio choc in provincia di Cuneo a Montaldo di Mondovì. Un ragazzo di 21 anni di origini olandesi, con problemi psichici, ha ucciso il papà a coltellate e poi è fuggito nei boschi: ora i carabinieri gli stanno dando la caccia, con personale a terra e su un elicottero. Il proprietario della casa che ospitava padre e figlio, anch'egli colpito dal 21enne e che era stato portato in elicottero in ospedale, è deceduto in serata. I medici non sono riusciti a salvarlo per la gravità delle ferite riportate. 

Funghi velenosi uccidono tre persone: la sospettata nega tutto. Ma spunta un retroscena choc

«Il tuo cane l'ha fatta su di me», scoppia la lite al parco: uomo di 31 anni ucciso a coltellate

Il 21enne in fuga nei boschi

Nei boschi attorno a un borgo collinare in provincia di Cuneo decine di carabinieri danno la caccia, da oggi pomeriggio, a un giovane di 21 anni, che avrebbe ucciso a coltellate il padre e ferito gravemente, con la stessa arma, un altro uomo, poi deceduto. La vicenda a Montaldo Mondovì, un paese con poco più di 500 residenti in Valle Corsaglia, una delle valli del territorio di Mondovì, tra Piemonte e Liguria. Un borgo arroccato su una collina immerso nel verde dei boschi.

Proprio nella foresta è fuggito il presunto omicida, un ragazzo di 21 anni, di origini olandesi, con qualche problema psichico. Era ospite, per un periodo di vacanza, nella casa di un amico del padre, in paese. In quell'abitazione nel pomeriggio sarebbe scoppiato un litigio, per motivi al momento sconosciuti: secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri del comando provinciale di Cuneo, il giovane ha afferrato un coltello e ha colpito il padre, ferendolo mortalmente, e il proprietario di casa. 

Scattato l'allarme, è partita la caccia all'uomo, che vede impegnate decine di carabinieri nei boschi attorno a Montaldo Mondovì mentre un elicottero dell'Arma sorvola incessantemente la zona.

Si cerca un ragazzo alto circa 1 metro e 75 centimetri, che indossa maglietta e pantaloncini. È considerato ancora molto pericoloso e i carabinieri invitano alla massima attenzione tutte le persone che sono a Montaldo Le ricerche dei militari, nonostante lo spiegamento di forze, non sono facili poiché il territorio boscoso attorno a Montaldo Mondovì è molto esteso e con zone intricate e difficili da esplorare.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto 2023, 10:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA