Auto mascherate da taxi senza nessuna licenza, fermati due finti conducenti. Allarme nella capitale: sono più di 100 gli illeciti già registrati

Un italiano di 55 anni, ex tassista ma con licenza sospesa, aveva allestito come taxi, con tanto di tassametro installato, l'auto di sua propriet

Auto mascherate da taxi senza nessuna licenza, fermati due finti conducenti. Allarme nella capitale: sono più di 100 gli illeciti già registrati

di Redazione web

Avvistati a Roma due furbetti a cui non manca di certo la fantasia e la cura per i dettagli. Siamo a Roma. Nella capitale le pattuglie della squadra vetture del Gpit - Gruppo Pronto Intervento Traffico della Polizia Locale, hanno scoperto due tassisti davvero «sui generis». Entrambi erano privi di qualsiasi titolo autorizzativo.

Ma non è finita qui. Gli agenti hanno fermato prima una Fiat Bravo, adibito a taxi e con un cliente a bordo, nei pressi di Piazza Venezia. Dal controllo documentale è emerso che il conducente, un italiano di 55 anni, ex tassista ma con licenza sospesa, aveva allestito come taxi, con tanto di tassametro installato, l'auto di sua proprietà.

Per questo motivo gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il mezzo ai fini della confisca; un veicolo che era sotto osservazione dagli operanti a seguito di alcune anomalie rilevate per l'ingresso nella Ztl, senza idoneo permesso.

Stessa sorte è toccata a un altro irregolare, un 29enne egiziano che, fermato in prossimità di Largo Argentina, trasportava quattro clienti occasionali, a bordo di un Mercedes, in realtà omologato ad uso proprio.

Episodi sempre più frequenti

A seguito del potenziamento dei controlli su taxi e ncc, avviato già sul finire dello scorso anno, la Polizia Locale ha eseguito, in questi primi mesi del 2024, oltre un migliaio di verifiche su taxi e ncc: più di 100 gli illeciti registrati, che si vanno ad aggiungere a 4 fermi amministrativi, 3 sequestri e 2 denunce; una nei confronti di un tassista per truffa, in quanto chiedeva dei prezzi diversi dallo stabilito e l'altra per uso di atti falsi.


Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Marzo 2024, 19:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA