Sanità, presidi di polizia h 24 negli ospedali del Lazio. Rocca: «Grazie Piantedosi, accolte richieste regione»

Sanità, presidi di polizia h 24 negli ospedali del Lazio. Rocca: «Grazie Piantedosi, accolte richieste regione»

Una grande rivoluzione per chi lavora negli ospedali: sono state accolte le richieste di regione Lazio per avere presidi di polizia h 24 negli ospedali. L'annuncio arriva dal Governatore Rocca che ha ottenuto l'ok del ministro Piantedosi.

L'annuncio

«Le violenze ai danni del personale sanitario, che purtroppo vanno avanti da anni e si verificano troppo spesso nei nostri pronto soccorso, costituiscono un comportamento intollerabile. Chi lavora al servizio dei cittadini e della loro salute va tutelato sotto ogni punto di vista, a partire dalla sicurezza sul luogo di lavoro. Nel corso del mio primo incontro con i prefetti, appena insediatomi, avevo avuto modo di sottolineare l’importanza di tutelare gli operatori sanitari nei pronto soccorso, soprattutto negli orari notturni. Ringrazio il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per aver accolto la richiesta della Regione Lazio, garantendo i presidi di polizia h24 nei grandi ospedali romani.

E’ la dimostrazione di come il dialogo tra Istituzioni rappresenti l’unica via per affrontare le criticità che da troppi anni affliggono il nostro territorio. Il dialogo con il Viminale e i prefetti andrà naturalmente avanti per garantire l’incolumità e la sicurezza degli operatori nei reparti di emergenza degli ospedali delle altre province. Nel Lazio non c’è più spazio per chi insulta, percuote, picchia, aggredisce medici e infermieri che con grande spirito di sacrificio mettono la propria vita al servizio degli altri. La Regione sarà sempre al fianco del proprio personale sanitario». Lo dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca


Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Luglio 2023, 19:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA