Roma, incendio vicino l'Aniene: il vento causa altri due roghi

Roma, incendio vicino l'Aniene: il vento causa altri due roghi - LE FOTO
Paura a Roma per un incendio che si è sviluppato a pochi metri di distanza dai palazzi nel quartiere di Montesacro. Le fiamme, originatesi nella vegetazione a ridosso delle rive del fiume Aniene, si sono propagate a causa del vento e hanno scatenato due ulteriori roghi.

Leggi anche > Coronavirus nel Lazio, bollettino di oggi 24 agosto:146 nuovi casi (oltre la metà di rientro) e un decesso
 
 


L'incendio si è sviluppato intorno a mezzogiorno ed ha interessato cinque ettari di territorio all'altezza di via Monte Nevoso. Sul posto sono giunte due squadre dei Vigili de fuoco, con un'autobotte, un'autoscala e due elicotteri, coordinati dal direttore operazioni spegnimento.

Il vento, tuttavia, ha portato via i residui della combustione, che hanno innescato due ulteriori incendi in un'area industriale, in cui sono presenti due capannoni di proprietà della Zecca del Poligrafico di Stato. I due nuovi roghi hanno interessato una pensilina di copertura e dela guaina sul tetto di uno dei capannoni. Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino a oltre le 17.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Agosto 2020, 19:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA