Netturbino adescava donne, le drogava, violentava e filmava. Arrestato

Netturbino adescava donne, le drogava, violentava e filmava. Arrestato

di Mario Antoni
Tre donne narcotizzate e filmante mentre venivano stuprate. Il violentatore seriale, che adescava le vittime sui social, condivideva i video delle violenze con gli amici che li commentavano con ironia.
L’uomo, un netturbino di 59 anni di nome Ubaldo M. è stato arrestato dalla polizia del commissariato Flaminio e dalla squadra mobile di Viterbo, con le accuse di violenza sessuale aggravata e diffusione illecita di immagine e video, sessualmente espliciti.
I fatti, secondo la procura della Repubblica di Tivoli, sarebbero stati commessi a Capranica nel viterbese e nei comuni in provincia di Roma a Riano e Mazzano Romano, tra il settembre del 2022 e il gennaio del 2023. Le indagini sono partite dopo che una delle delle vittime, che si era presentata all’ospedale “Villa San Pietro”, ha denunciato ai poliziotti di essere stata drogata e violentata da un uomo conosciuto sui social. Dopo essersi frequentati per un breve periodo - ha raccontato agli agenti - la vittima aveva invitato lo sconosciuto a casa per una cena e un dopo cena romantico nel corso del quale il 59enne, secondo quanto raccontato dalla donna, avrebbe abusato di lei dopo averla narcotizzata con un potente sonnifero, le cui tracce sono state riscontrate nel sangue della ragazza. 
Con un’indagine lampo, gli investigatori hanno identificato il 59enne e durante la perquisizione, nell’abitazione dove viveva con la nuova compagna, hanno sequestrato una flacone di sedativo ipnotico, compatibile con quello somministrato di nascosto alla vittima.
Nello smartphone, i poliziotti hanno poi trovato alcune immagini di donne nude e visibilmente “tramortite” dal sonnifero, da cui sono risaliti ad altre due violenze, commesse con lo stesso modus operandi dal netturbino.
Le foto erano state inoltrate, dall’uomo agli amici che le commentanvano con apprezzamenti volgari. Il 59enne arrestato al Casilino e portato in carcere a Regina Coeli.
Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Settembre 2023, 06:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA