Natale, sorprese sotto l'albero: quest'anno il regalo è "made in Urbe"

Natale, sorprese sotto l'albero: quest'anno il regalo è "made in Urbe"

di Valeria Arnaldi

Il Colosseo ma anche il Gasometro e il Pantheon: Roma si fa “piccola”, quest’anno, tanto da poter essere impacchettata e messa sotto l’albero di Natale. L’Urbe, infatti, è musa di più doni delle feste, tra profumi, gioielli, giocattoli e quant’altro. Non rimane che scegliere.

PER LUI. Guarda alla 44esima edizione della Ryder Cup che, nel 2023, sarà ospitata presso il Marco Simone Golf Club il profumo “Roma Uomo Green Swing”, firmato Laura Biagiotti: dopo il grande successo di “Roma”, nato nel 1992 e divenuto iconico, una fragranza dedicata all’active lifestyle. La confezione richiama il Pantheon.

PER LEI. Roma è anche “preziosa”. Co.Ro. Jewels prende ispirazione dal Gasometro, dal Colosseo quadrato e da altri monumenti e architetture simbolo della città per creare bracciali, orecchini, collane irresistibili.

Pandora ha, come charm, il Colosseo.

Dop gioca con i sapori del territorio: tra i charm, in argento e smalto, anche il pecorino romano.

FOOD. “Il Romanese” è il panettone tutto capitolino per esecuzione e visione, divenuto un must di Casa Manfredi: il rimando è al classico, ma meno dolce.

Senza trascurare le creazioni vincitrici di Panettone Maximo, festival del panettone artigianale di Roma, dal tradizionale di Spiga d’Oro a quello al cioccolato di Pasticceria delle Rose.

CASA. Varie le proposte per l’arredo. Il tappeto “Sentieri” di Carpet Edition cita il basolato romano.

Di Art Frigò, la lampada ispirata al Pantheon. E Palazzo della Civiltà Italiana, all’Eur, è rappresentato su una sedia Cityng di Savio Firmino.

RAGAZZI. Il Colosseo da costruire è nella serie Lego “Icons”.

Tra i giochi, anche da collezione, non manca uno sguardo al Vaticano, dalla “papa mobile” Burago al plush toy di Papa Francesco.

A ognuno la sua Roma.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Dicembre 2022, 10:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA