Morto Paco Fabrini, il piccolo Rocky figlio dell'ispettore Giraldi: travolto da un'auto con lo scooter

Morto Paco Fabrini, il piccolo Rocky figlio dell'ispettore Giraldi: travolto da un'auto con lo scooter

di Simone Pierini
È morto Paco Fabrini. In molti lo ricordano come il piccolo Rocky, figlio dell'ispettore Giraldi, il personaggio interpretato da Tomas Milian, che per tutti era Er Monnezza. È morto stanotte a 46 anni, vittima di un incidente stradale con lo scooter a Ronciglione, in provincia di Viterbo. Il suo motorino è stato travolto da un'auto che dopo l'impatto si è allontanata. Successivamente, in mattinata, il conducente della vettura si è costituito. 

Leggi anche > Auto si schianta contro un guard rail: morti Lucrezia, Salvatore, Erika e Manuel, due erano minorenni​



Di lui si ricordano le interpretazioni, già a partire dai cinque anni, in Squadra antigangster nel 1979 quando interpretò il piccolo Jimmy. Due anni più tardi ha vestito i panni di Bruno, il figlio di Er Monnezza in Manolesta. Nel 1982 è diventato Rocky nel film Delitto sull'autostrada, seguito da Delitto in Formula Uno del 1984 e, nello stesso anno, Delitto al Blue Gay. 

Romano di nascita, da tempo si era trasferito a Ronciglione dove lavorava come cuoco. Paco Fabrini aveva costurito un rapporto d'amicizia con Tomas Milian. I due erano molto legati, fino alla morte dell'attore avvenuta nel 2017. Sulla pagina ufficiale di Tomas Milian è apparso un ricordo di Paco. Una foto di "famiglia" con un messaggio commovente: «​Vogliamo ricordarti così, ciao Paco e grazie per i sorrisi che ci hai regalato...».
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Ottobre 2019, 21:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA