Maurizio Gasparri: «La Raggi ha consegnato ai bambini delle scuole di Roma 64 computer, tutti inutilizzabili e danneggiati»

Maurizio Gasparri: «La Raggi ha consegnato ai bambini delle scuole di Roma 64 computer, tutti inutilizzabili e danneggiati»
Computer inadeguati agli studenti romani bisognosi. È la nuova accusa mossa al sindaco Virginia Raggi da parte di Maurizio Gasparri. Il senatore e commissario di Forza Italia Roma Capitale ha ascoltato la denuncia di Dino Bacchetti, capogruppo del partito per il IV municipio di Roma. «La Raggi - spiega Gasparri - si è recata mercoledì 16 aprile personalmente nella sede del Municipio in via Tiburtina 1163 per consegnare 64 personal computer che dovrebbero essere destinati agli istituti scolastici per i bambini che ne sono sprovvisti».

Leggi anche > Coronavirus, nel Lazio 144 nuovi positivi e 11 morti.
A Roma 55 casi. D'Amato: «Calano i ricoveri»


«Purtroppo - continua - questi computer sono inutilizzabili per mancanza di monitor, di cavi e del sistema operativo. Alcune parti sono danneggiate. Oltre ad essere apparecchi obsoleti sono praticamente inadatti ad un impiego operativo. Giustamente il consigliere Bacchetti, in qualità di presidente della Commissione Controllo e Garanzia, ha preannunciato la convocazione di una apposita seduta per verificare questa grave inadempienza del Comune».

«La Raggi - conclude - deve aiutare le famiglie e i bambini, non smistare materiali non utilizzabili trovati chissà dove. Forza Italia sostiene fortemente l’azione del nostro consigliere Dino Bacchetti e denuncerà in tutte le sedi questo gravissimo episodio di Roma IV, ma certamente vicende analoghe si possono essere verificate anche altrove. Stiamo facendo accertamenti». 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Aprile 2020, 18:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA