Frittoccio, arriva a Roma il festival del fritto: dal 21 al 25 aprile a Testaccio

Frittoccio, arriva a Roma il festival del fritto: dal 21 al 25 aprile a Testaccio

Per la prima volta sbarca presso l'ex Mattatoio- Città dell'altra economia il Festival del fritto sostenibile. Dalle verdure di prima qualità al pesce freschissimo, passando per la carne e i prodotti dolciari tipici della tradizione romana. Prodotti locali, freschi e di stagione che strizzano l'occhio alla sostenibilità.

Frittoccio ha consapevolmente scelto di ridurre i consumi energetici e l'inquinamento legato al trasporto e alla frigo-conservazione, di non impiegare materiali in plastica per il servizio e la distribuzione di cibo e bevande e di avvalersi solo di materiali sostenibili come carta, vetro e PET.

Inoltre, tutti gli alimenti non utilizzati saranno donati in beneficenza.

Durante la manifestazione Federpesca - La Federazione Nazionale delle Imprese di Pesca – sensibilizzerà l’attenzione anche con workshop dedicati alla stagionalità delle specie ittiche tipiche della nostra Regione e alle loro valenze nutrizionali e organolettiche.

E non solo. “L'Associazione Risacca”, che lotta contro lo smaltimento illecito delle reti da pesca, presenterà il suo progetto di economia circolare, raccontando come artigiani e operatori curano le fasi di rigenerazione del prodotto, trasformandolo in capi di abbigliamento.

In programma poi show cooking di Marco Morello del Collettivo Gastronomico Testaccio, gli omaggi a Gigi Proietti e la musica della band Rinascendo - Tributo a Rino Gaetano.

Si balla anche con i Buena Vista social Club, sulle melodie trascinanti della Pizzica e della Taranta per chiudere in bellezza con Greg and the Rockin' Revenge.

Per i più piccoli i racconti “ecologici” delle principesse Elsa e Ariel e del supereroe Spiderman ma anche sfide, giochi e caccia al tesoro.

L'ingresso è gratuito.

Orari: 12.00-24.00

Opening 21 aprile alle ore 18.00.

tutte le Info su Facebook: Frittoccio


Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Aprile 2022, 11:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA