L'orco all'asilo Bankitalia ha abusato di 25 bimbe. Il pm: «Subito il processo al maestro»

L'orco all'asilo Bankitalia ha abusato di 25 bimbe. Il pm: «Subito il processo al maestro»

di Davide Manlio Ruffolo
È accusato di violenza sessuale su 25 bambine della scuola materna Casa dei bambini di Roma, quest'ultima convenzionata con i dipendenti di Bankitalia: un reato gravissimo per il quale Jonathan Trupia, 25enne insegnante di inglese, deve essere processato con il giudizio immediato.

Lo ha chiesto ieri la Procura a conclusione delle indagini. L'accusa nei confronti dell'uomo è di quelle che fanno gelare i polsi: aver abusato delle bimbe (tutte di età compresa tra i 3 e i 5 anni), a cui avrebbe dovuto insegnare l'inglese. Proprio nel laboratorio di lingue dell'istituto scolastico di Largo Bastia, nella periferia est della Capitale, il 25enne avrebbe compiuto gli indicibili atti sulle giovanissime creature.

A segnalare che qualcosa non andasse nella materna erano stati alcuni genitori, che da tempo notavano vistosi cambiamenti nell'umore e nel modo di comportarsi delle proprie figlie. Vennero fuori racconti agghiaccianti che portarono i genitori a sporgere denuncia. Così i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, coordinati dal procuratore aggiunto Maria Monteleone e dai pm Eleonora Fini e Francesca Passaniti, installavano delle telecamere di sicurezza riprendendo i terribili abusi compiuti dall'uomo alle giovani allieve.
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Maggio 2018, 10:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA