Carta d'identità elettronica, un nuovo open day a Roma: ecco quando e come funziona, tutte le informazioni

Da domani, venerdì 4, a partire dalle 9, è obbligatoria la prenotazione sul sito Agenda Cie del Ministero dell'Interno

Video

di Alessia Perreca

Per smaltire le tante richieste, Roma organizza un nuovo open day nel primo weekend di per richiedere la carta d'identità elettronica. Sabato 5 e domenica 6 saranno agosto aperti le sede dei Pit (Punti Informativi Turistici, ndr) di Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Santa Maria Maggiore. Ecco come funziona e gli orari previsti.

Travis Scott, annuncio a sorpresa: il 7 agosto mega show al Circo Massimo di Roma

Incendio Ciampino, la Regione: «In 8 comuni vicino Roma finestre e porte chiuse, limitare uso dei condizionatori»

Carta d'identità elettronica: un nuovo open day

Come reso noto da Alessia Perreca de Il Messaggero, per la richiesta del nuovo documento, da domani mattina (venerdì 4 agosto) a partire dalle 9, sul sito Agenda Cie del Ministero dell'Interno, è obbligatoria la prenotazione (fino ad esaurimento delle disponibilità). Nella giornata dell'open day bisognerà presentarsi muniti del precedente documento d'identità, del ticket di prenotazione, di una fototessera e di una carta di pagamento elettronico.

«Con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze della cittadinanza anche in piena estate continuano gli Open Day dedicati alla CIE con cui Roma Capitale mette a disposizione un ulteriore canale di accesso al servizio di rilascio del documento elettronico: il prossimo weekend gli ex PIT rimarranno aperti per accogliere oltre 300 richieste di CIE, con prenotazione il giorno precedente.

Il consueto ringraziamento va a tutti gli uffici centrali e territoriali coinvolti nell’iniziativa che prosegue con continuità da aprile 2022», ha dichiarato l' Assessore alle Politiche del personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la città dei 15 minuti di Roma Capitale, Andrea Catarci».

GLI ORARI

Sabato 5 agosto

Ex Pit: dalle 8.30 alle 16.30

Domenica 6 agosto

Ex Pit: dalle 8.30 alle 12.30


Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Agosto 2023, 08:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA