Lutto nell'Arma, il carabiniere Andrea Mingiardi stroncato da un malore improvviso: aveva 32 anni

Giovanissimo, originario di Catania e da 5 anni in forza alla stazione

Lutto nell'Arma, il carabiniere Andrea Mingiardi stroncato da un malore improvviso: aveva 32 anni

di Roberta Pugliesi

Lutto nell’Arma dei carabinieri. Si è spento il carabiniere Andrea Mingiardi. Giovanissimo, appena 32 anni, originario di Catania e da 5 in forza alla stazione carabinieri di Sora, Andrea Mingiardi è mancato all’affetto della moglie e dei suoi familiari nelle prime ore di oggi 18 ottobre. Fiero e sempre disponibile, impeccabile nella sua uniforme che indossava con orgoglio, si era fatto apprezzare per le innate capacità professionali ed una tenacia fuori dal comune.

Dimesso dalla clinica dopo gli esami e si schianta in auto: Angelo morto sul colpo

Scuola choc: a 12 anni accoltella un suo compagno di classe

Stava studiando per diventare Vice Brigadiere e desiderava di svolgere servizio al nucleo radiomobile, perché voleva "aiutare le persone", così diceva Andrea. Nella mattina di sabato 14 ottobre è stato colto da un malore. Trasportato d’urgenza all’Ospedale di Frosinone e poi trasferito a quello di Alatri, Andrea ha combattuto strenuamente la sua ultima battaglia, resistendo alcuni giorni contornato dall’affetto dei suoi cari e dei colleghi di tutti i reparti del Comando Compagnia Carabinieri di Sora e Alatri nonché del Comando Provinciale di Frosinone.

L'ultimo saluto nella Cattedrale di Santa Maria Assunta di Sora domani alle ore 15,00.

Alla moglie, alle famiglie ed ai Carabinieri di Frosinone e Sora il cordoglio delle Autorità dei Comuni di Sora, Broccostella, Campoli Appennino e Pescosolido, su cui ha competenza la Stazione di Sora e dove Andrea ha prestato servizio, nonché del Comune di Ripi, dove risiedeva con la moglie.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre 2023, 15:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA