Poliziotto italiano muore in mare a Tenerife: era in vacanza insieme a un amico. «Si è tuffato per liberare l'ancora»

Giuseppe Saudella, 22 anni, originario della provincia di Benevento, era in servizio a Piacenza

Poliziotto italiano muore in mare a Tenerife: era in vacanza insieme a un amico. «Si è tuffato per liberare l'ancora»

di Redazione web

Tragedia a Tenerife, la più grande delle isole Canarie, in Spagna, dove un giovane poliziotto italiano, Giuseppe Saudella, di 22 anni, è morto in mare. Secondo una prima ricostruzione il giovane, poliziotto originario di San Salvatore Telesino (Benevento), in servizio a Piacenza, si trovava a Tenerife in vacanza con un amico, un carabiniere della valle Telesina.

Investito e ucciso in bici da un camion a Bergamo: aveva 44 anni, fatale l'angolo cieco

Il poliziotto e l'amico si trovavano in mare a bordo di una barca

I due nella giornata di ieri - lunedì 15 aìmaggi - si trovavano in mare, a bordo di una barca, e dalle prime informazioni sembrerebbe che il 22enne si sarebbe poi tuffato per cercare di disincagliare l’ancora impigliatasi in qualche modo.

Quando non è stato visto visto risalire dall’amico è scattato immediatamente l’allarme e con esse le ricerche da parte della polizia spagnola. Il corpo senza vita è stato ritrovato qualche ora dopo. 

La notizia ha scosso tutta la comunità di San Salvatore Telesinp

La notizia è giunta nel centro telesino nella tarda serata di ieri e con essa sulla cittadina è caduto un velo di tristezza per la morte del ragazzo. Al primo cittadino, Fabio Romano, è toccato l’ingrato e amaro compito di informare la famiglia dell’accaduto. il sindaco ha poi annunciato il lutto cittadino nel giorno dei funerali.


Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Maggio 2023, 16:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA