Ariete live, Zucchero alla Festa del cinema
Cabaret è musical con Brachetti-Del Bufalo

Mostre e incontri su Calvino. Ostia, domenica a passo di flamenco

Ariete live, Zucchero alla Festa del cinema Cabaret è musical con Brachetti-Del Bufalo

di Donatella Aragozzini

Continuano le celebrazioni per il centenario di Italo Calvino, con la mostra “Favoloso Calvino”, fino a febbraio alle Scuderie del Quirinale, e l'incontro “Nino racconta Calvino”, domenica pomeriggio all'Altrove Teatro Studio, con Luca Manfredi che racconterà come il celebre padre coniugò la passione per lo scrittore e quella per Chaplin nell'episodio “L’avventura di un soldato” del 1962, che verrà proiettato a seguire. Al Manzoni arriva invece oggi l'attivista egiziano Patrick Zaki per presentare il suo libro “Sogni e illusioni di libertà”, che racconta i venti mesi di prigionia e le torture subite perché ritenuto sovversivo. La musica è la protagonista assoluta al Brancaccio, dove fino al 12 novembre è in scena “Cabaret - The musical”, con Arturo Brachetti e Diana Del Bufalo, all'Auditorium Parco della Musica, dove fino a domani l'Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia portano in scena l'opera noir di Dvorak “La sposa dello spettro”, ma anche al Belli, con una tre giorni di musica classica, e al Parco X Giugno, a Ostia, dove domenica è atteso un pomeriggio a ritmo di flamenco.

Teatro allo stato puro, per tutto il weekend, sul palco del Teatro Spazio 18b, con l'introspettivo “Nel meraviglioso mondo di Alice”, e al Teatro Basilica, con “Spezzato è il cuore della bellezza”, che coniuga tragedia e umorismo.

Tra gli appuntamenti della Festa del Cinema, da non perdere l'emozionante “Nuovo Olimpo” di Ozpetek, il terzo capitolo di “Diabolik” dei Manetti Bros., ma anche i documentari su Negramaro, Gaber e Zucchero. Infine, tra i concerti del fine settimana da segnalare il live di Ariete, domani al Palazzo dello Sport, quello dei Les Chats Noirs, domani al Cotton Club, e infine quello del batterista Roberto Pistonesi e la sua band, domenica alla Casa del Jazz.

riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Ottobre 2023, 06:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA