Tir in contromano sull'autostrada, l'archistar Stefano Boeri: «Io la mia famiglia salvi per miracolo. Idioti al volante come armi»

L’architetto ha ricostruito la sua brutta avventura in autostrada avvenuta il 5 agosto

Tir in contromano sull'autostrada, l'archistar Stefano Boeri: «Io la mia famiglia salvi per miracolo. Idioti al volante come armi»

di Redazione web

«Stiamo attentissimi in questi giorni quando guidiamo». Inizia così il post dell'architetto milanese Stefano Boeri che su Instagram ha descritto un bruttissimo momento vissuto in autostrada ieri, 5 agosto, mentre stava andando in vacanza in Liguria con il figlio, la nuora incinta e la nipotina di due anni.

Il racconto su Instagram

L'archistar Stefano Boeri all'improvviso si è trovato davanti un Tir in contromano, sulla corsia di sinistra, ed è riuscito a schivarlo per un pelo. Lui stesso ha poi raccontato su Instagram la disavventura, che avrebbe potuto costare la vita a tutti loro.

«Devo sfogarmi»

«Devo sfogarmi», scrive Boeri facendo chiaramente trasparire la forte scossa provata da Boeri e dai familiari. È successo sabato pomeriggio sull'autostrada A7 Milano-Genova, all'altezza di Dorno, nel Pavese. «Sto parlando con mio figlio di politica italiana (forse porta sfiga) quando mi compare davanti il muso di un Tir enorme.

Contromano. Ci fosse stata un'altra macchina, eravamo spacciati. Bastava un attimo di disattenzione, non dico il cellulare ma anche solo la stazione radio da sintonizzare, e sarebbe finita», conclude Boeri. Dopo essersi fermato l'architetto ha chiamato il 112. «Non so cosa sia successo e come sia potuto succedere. Questo delinquente non era fermo, ma procedeva spedito. Stiamo tutti attenti quando guidiamo: idioti e criminali sulle strade sono armi letali e a grappolo».


Ultimo aggiornamento: Domenica 6 Agosto 2023, 19:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA