Sciopero 8 marzo a Milano: stop a Atm, treni e aerei. Le fasce di garanzia

Sciopero 8 marzo a Milano: stop a Atm, treni e aerei. Le fasce di garanzia
Quella di giovedì 8 marzo potrebbe essere una giornata di caos e disagi per tutti i cittadini di Milano e dintorni: a rischio non solo il servizio di Atm, ma anche quello di Trenord, Trenitalia e Ntv. Questi i probabili effetti dello sciopero generale di 24 ore proclamato dall'Unione Sindacale di Base (Usb) nel capoluogo lombardo. Possibili agitazioni anche per quanto riguarda il traffico aereo.



Per quanto riguarda Atm, i mezzi di superficie e la metropolitana aderiranno allo sciopero dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio. Sarà quindi rispettato il servizio nella fascia di garanzia 15-18.

Ancora più massiccio è lo sciopero di Trenord. Si inizia dalla mezzanotte di giovedì, fino alle ore 21, con due fasce di garanzia: 6-9 e 18-21. In questi orari i treni circoleranno regolarmente e, in caso di cancellazione delle corse, i collegamenti aeroportuali Cadorna-Malpensa e Malpensa-Bellinzona saranno sostituiti da bus e navette 'point-to-point', che non effettueranno fermate intermedie.

Possibili disagi anche per Trenitalia e Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori. Lo sciopero potrebbe causare il caos per tutta la giornata, fino alle 21. In sciopero anche i tassisti, che potrebbero fermarsi dalle 8 alle 22. Ciò che spaventa, però, è il traffico aereo, che potrebbe subire le ripercussioni di tre diversi scioperi: protesteranno infatti i dipendenti di Alitalia, gli aderenti a Confael Assovolo e quelli dell'Enav, tutti con orari diversi. I lavoratori del comparto aereo aderenti a Usb potrebbero addirittura fermarsi per tutta la giornata di giovedì prossimo.
Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Marzo 2018, 11:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA