Milano, dopo le violenze sessuali in treno ecco la petizione: «Carrozze solo per donne, vogliamo viaggiare senza paura»

"Abbiamo il diritto di viaggiare a qualsiasi ora e senza paura! In altri Paesi esistono già"

Dopo le violenze sessuali in treno ecco la petizione: «Carrozze solo per donne, vogliamo viaggiare senza paura»

Dopo le violenze sessuali scatta la petizione: carrozze sui treni per sole donne. È quanto chiede la petizione online su Change.org lanciata da una donna di Malnate, in provincia di Varese, dopo che una 22enne su un treno della linea Milano-Varese è stata aggredita e violentata da due giovani lo scorso 3 dicembre. Il 21 italiano e il 27enne marocchino, poi, hanno abusato di una seconda giovane, all'interno della stazione ferroviaria di Vedano Olona, nel varesotto.

Leggi anche > Due 20enni violentate sul treno e in stazione: choc tra Milano e Varese. Arrestati un italiano e un nordafricano

«Con questa petizione chiediamo a Trenord di dedicare, su tutte le sue linee, la carrozza di testa alle donne. In questo modo, a qualsiasi ora, si potrà viaggiare sicure». Si legge nella spiegazione del lancio della petizione che ha già raccolto più di mille firme in un giorno. «Abbiamo il diritto di usare i mezzi pubblici a qualsiasi ora del giorno senza paura. In altri Paesi, sui mezzi di trasporto anche locale esistono carrozze dedicate alle sole viaggiatrici».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Dicembre 2021, 10:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA