Due 20enni violentate sul treno e in stazione: choc tra Milano e Varese. Arrestati un italiano e un nordafricano

Due 20enni violentate sul treno e in stazione: choc tra Milano e Varese. Arrestati un italiano e un nordafricano

Due uomini, un italiano e un nordafricano, sono stati arrestati con l'accusa di aver aggredito e violentato due ragazze ventenni lungo la tratta del treno che collega Milano e Varese.

Due aggressioni brutali, con l'obiettivo di violentare due donne, colpite mentre sole stavano tornando a casa. Queste le accuse nei confronti di due giovani, un italiano e un marocchino irregolare in Italia, sottoposti a fermo per indiziato delitto emesso dalla Procura di Varese per due diverse violenze sessuali ai danni di due ventiduenni, la prima su un convoglio Trenord della tratta Milano Cadorna - Varese Nord, la seconda all'interno della stazione di Venegono Inferiore. 

Leggi anche > Le baby vittime del 15enne arrestato per stupro: «Prima voleva le foto, poi ci ha violentate»

I due presunti autori delle violenze sono stati fermati dai carabinieri a seguito di un intervento per schiamazzi notturni, ieri notte all'interno di un'abitazione di Saronno (Varese). Fondamentali per le indagini le testimonianze delle due ragazze aggredite e di un capotreno.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini della Procura di Varese, condotte dalla Squadra Mobile e dai carabinieri, la prima ragazza è stata aggredita sul treno poco prima che scendesse dal convoglio.

Bloccata e strattonata, costretta a subire uno stupro e rapinata di quanto aveva nella borsa, è stata salvata dall'arrivo del capotreno, il quale ha messo in fuga i due violentatori e dato l'allarme.

Sempre i due sono accusati di aver aggredito una seconda giovane, pochi minuti dopo e proprio all'interno della sala di attesa della stazione, dove il capotreno li ha visti fuggire. In questo caso però, la ventiduenne dopo aver subito alcune molestie è riuscita a divincolarsi e gridare, mettendo in fuga i due malviventi.

Le due ragazze, comprensibilmente scioccate e tramortite, sono state trasportate all'ospedale Dal Ponte di Varese, dove sono state medicate e supportate. Tutte e due hanno poi voluto parlare immediatamente con le forze dell'ordine, a cui hanno fornito una dettagliata descrizione dei loro aggressori, immediatamente diramata dalla Polizia di Stato che, unitamente alla Polfer, è intervenuta sulla prima delle due violenze, e ai carabinieri che invece sono intervenuti sulla seconda.

Ieri a tarda sera infine, i carabinieri hanno bloccato tutti e due i presunti stupratori, all'interno di un appartamento dove era in corso una festa. A chiamare il 112 sono stati i condòmini, disturbati da schiamazzi e musica ad alto volume. Quando i militari sono arrivati sul posto li hanno bloccati e identificati come i possibili autori delle violenze sessuali. Portati in caserma, a quanto emerso sono stati riconosciuti sia dalla vittima di stupro sia dal capotreno e altri testimoni. Le indagini proseguono per stabilire l'esatta dinamica dei fatti.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Dicembre 2021, 17:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA