Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Minacce choc a un ragazzino: «Ti veniamo a prendere» con emoji di bombe e coltelli. Denunciati due minori
Minacce choc sui social a un ragazzino, due minorenni denunciati: ha del macabro quanto scoperto dalla Polizia di Stato a Varese dopo la denuncia di una mamma, preoccupata per suo figlio per alcune minacce ricevute tramite i social network. Cinque minorenni tra i 13 e i 15 anni sono stati individuati e due di loro sono stati denunciati per minacce aggravate alla fine degli accertamenti.
Le minacce duravano da mesi: al ragazzo era stata inviata una foto che ritraeva i due minorenni, uno che indossava la maschera di Guy Fawkes (diventata celebre, dopo il film V per Vendetta, come simbolo della corrente hacket Anonymous), l'altro a volto scoperto con un coltello tra le mani. In calce era stata inserita la scritta «ti veniamo a prendere», corredata da emoji a forma di bombe e coltelli, dai quali è parsa subito chiara l'intenzione di effettuare violenze all'uscita da scuola.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout