Travolge e uccide un 33enne in monopattino con l'auto, poi fugge a piedi: gli avevano revocato la patente

In macchina con lui c'era una ragazza positiva ad alcol e droga. La vittima è un ecuadoriano

Travolge e uccide un 33enne in monopattino con l'auto, poi fugge a piedi: gli avevano revocato la patente

di Redazione web

A Milano travolge con l'auto e uccide un 33enne ecuadoriano in monopattino, poi scappa via lasciando una ragazza in macchina, risultata positiva a droga e alcol. È successo nella notte tra giovedì e venerdì, in viale Famagosta, nella zona sud della città. Il presunto colpevole è un 25enne italiano, catturato dai vigili ore dopo l'incidente. È stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e fuga. Aveva la patente revocata. 

Straniero aggredito a calci e pugni e rapinato sul bus: tre arrestati, due dei quali sono minorenni

Sniffa cocaina in chiesa e si riprende in faccia, il video choc condiviso su TikTok: ora rischia una multa di 5 mila euro

Incidente a Milano, morto 33enne

L'incidente, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto di notte ad un incrocio per una mancata precedenza. Il presunto colpevole è scappato via, probabilmente perché senza patente e con precedenti. La giovane che era con lui ha provato inizialmente a prendersi la colpa, affermando che era lei la persona alla guida, poi ha ammesso la verità. La vittima è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Policlinico ma non c’è stato nulla da fare.

 

Le indagini

Gli agenti della Polizia locale stanno ancora indagando per definire la dinamica dell'incidente.

Dalle prime risultanze sembrerebbe che il monopattino, proveniente da via Famagosta, abbia svoltato a sinistra in via Beldiletto, senza dare la precedenza all'auto che proveniva dalla direzione opposta. Il semaforo aveva il lampeggiante giallo.

Nel 2022 un episodio analogo

È stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso il 30enne fermato stamani dalla Polizia locale di Milano per aver travolto e ucciso la scorsa notte un coetaneo che era su un monopattino elettrico. L'arrestato, secondo quanto riferito, era stato protagonista di un episodio analogo, una omissione di soccorso nel 2022 a seguito della quale gli era stata revocata la patente. L'uomo era anche sottoposto al divieto di uscire di casa dalle 22 alle 7. La notte scorsa, dopo l'investimento, ha lasciato sul posto l'auto con la passeggera che si trovava a bordo, e si è allontanato. Poco dopo è stato rintracciato.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Marzo 2023, 13:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA