Quasi 3 quintali di marijuana nel capannone, scatta il blitz

Quasi 3 quintali di marijuana nel capannone, scatta il blitz

di Salvatore Garzillo

Zona industriale di Misinto, piccolo comune in provincia di Monza. In un capannone isolato c'era un viavai di auto nonostante i blocchi per il decreto anti Covid. Mentre tutta la produzione in zona era ferma, lì si lavorava alacremente: dentro c'erano stipati 276 chili di marijuana, divisi in buste da un chilo confezionate in scatoloni. Valore sul mercato: un milione e 400mila euro.
I carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni hanno fatto la scoperta sabato scorso, hanno ammesso di esserci arrivati un po' per caso e un po' per curiosità. Quel giorno i militari erano impegnati in un'altra operazione contro una banda di ladri d'appartamento e mentre giravano in zona si sono accorti del viavai attorno a quel capannone in via della Longura distante dagli altri. Una rapida verifica ai numeri di targa delle auto parcheggiate fuori ha consentito di scoprire che erano intestate a pregiudicati e così sono andati a vedere di persona cosa ci fosse all'interno della struttura.
Come fosse merce qualunque, i pacchi di erba erano sistemati in trenta scatoloni in attesa di essere consegnati, probabilmente sarebbe finita sulla piazza di Milano, hinterland e Brianza. In manette 5 persone tra i 26 e i 64 anni, 3 italiani pregiudicati, e 2 stranieri incensurati. Alla vista dei carabinieri hanno tentato di distruggere alcuni cellulari lanciandoli via e spaccandoli con i piedi. Il contenuto delle schede dovrebbe comunque essere recuperabile.
riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Novembre 2020, 07:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA