Sgomberato ex cinema Splendor a Milano: la polizia irrompe e caccia gli studenti delle tende contro il caro affitti

Le operazioni si sono svolte senza tensioni o scontri

Sgomberato ex cinema Splendor a Milano: la polizia irrompe e caccia gli studenti delle tende contro il caro affitti

di Redazione Web

All'alba di oggi la polizia ha fatto irruzione all'interno dell'ex cinema Splendor di viale Gran Sasso, a Milano. Da sabato scorso la struttura era stata occupata dagli studenti del movimento delle tende, nato per protestare contro il caro affitti, particolarmente sentito nel capoluogo lombardo.

Una stanza singola, raramente, costa meno di 600 euro al mese all'interno dei confini comunali e gli studenti da mesi, ormai, protestano per ottenere delle agevolazioni. Ma l'occupazione dei giovani di "Tende in piazza", ha portato allo sgombero da parte delle forze dell'ordine. 

Lombardia, il caro prezzi mette in fuga anche i docenti: in mille rinunciano alla cattedra

​Caro affitti, torna la protesta nelle università. Tende davanti al Politecnico: «I prezzi a Milano irraggiungibili»

 
 

Lo sgombero

Lo sgombero è stata disposto dal procuratore generale di Milano Giuseppe Petronzi. Le forze dell’ordine (reparti mobili della questura, polizia locale, e i carabinieri) si sono presentate davanti alla porta dell’ex cinema con sette camionette.

All’interno della struttura si interno si trovavano circa 10 giovanissimi attivisti. Le operazioni, svolte senza tensioni, si sono concluse senza alcun problema. «Sono arrivati stamattina con sette camionette», hanno fatto sapere gli studenti, comunicando che si riuniranno in presidio. «Non c'è stato spazio per opporre resistenza.

Hanno preso i telefoni e chiesto i nominativi di quelli dentro».


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Settembre 2023, 11:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA