Coronavirus a Milano, l'Atm adegua le postazioni degli autisti alle nuove norme. Anche in maniera "artigianale".

Video
A Milano, come del resto in tutta Italia, i mezzi pubblici continuano a viaggiare normalmente, sia pure mezzi vuoti, nonostante l'emergenza Coronavirus. E le postazioni degli autisti vengono adeguate alle nuove normative come illustrano le foto. 

A tal riguardo Atm precisa che "non si tratta di un'iniziativa del singolo ( autista ndr) ma è stato fatto su tutti i mezzi di superficie che non hanno una cabina di guida separata come quella dei treni del metrò. L'Azienda, in accordo con i dipendenti e i sindacati e a seguito delle norme introdotte dalle autorità, ha attuato queste misure nel rispetto delle nuove disposizioni. Inoltre (...) sono stati apposti cartelli che invitano i passeggeri a salire dalle porte centrali e posteriori dei mezzi di superficie. Inoltre - continua Atm - sui principali canali di comunicazione social dell'azienda e a bordo di metro, bus e tram vengono trasmessi messaggi ai passeggeri che ricordano le raccomandazioni per la prevenzione".



Nel frattempo l'Atm ha imposto la salita e la discesa dei passeggeri soltanto delle porte centrali e posteriori proprio per dimunire le possibilità di contatti degli autisti con altre persone.


Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Marzo 2020, 18:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA