Kata scomparsa, le ultime immagini: scende le scale dell'ex hotel, ma per andare dove? Chi l'ha chiamata?

E’ il 10 giugno, l'ultimo giorno in cui la mamma ha visto la piccola, ed è l’ultima immagine della bimba di 5 anni prima di scomparire

Video

di Redazione web

Kata sale le scale dell’ex hotel Astor di Firenze, quelle esterne che sbucano sopra i muri di recinzione della struttura in cui viveva con la famiglia, visibili da via Boccherini. Poi successivamente scende dalle stesse scale, gira l'angolo ed esce dall'inquadratura.  La bambina si ferma a metà dei gradini, per qualche secondo, e poi scompare. 

E' il 10 giugno, il giorno della scomparsa di Kata

E’ il 10 giugno, l'ultimo giorno in cui la mamma ha visto la piccola, ed è l’ultima immagine della bimba di 5 anni prima di scomparire. Le immagini, immortalate dalle telecamere, le diffondono gli inquirenti, aggiungendo che sul caso, per adesso, non ci sono novità.

 

Emanuele Scieri morto in caserma, la Corte d'assise condanna i due ex caporali della Folgore Panella e Zabara

Settimane di ricerche e indagini serrate

Della bambina si sono perse le tracce il pomeriggio del 10 giugno.

Settimane di ricerche e di indagini serrate, di numerosi controlli e sopralluoghi, sia nell'ex hotel Astor, sgomberato una settimana dopo la scomparsa e setacciato dai carabinieri con i tecnici del Gis e del Ros, sia in edifici limitrofi all'ex Astor, alla ricerca di eventuali tracce utili alle indagini, volte a ricostruire le possibili vie di fuga attraverso cui la bambina potrebbe essere stata fatta uscire dal complesso. Così come al setaccio sono state passate le immagini delle telecamere di sorveglianza dell'intero quartiere. 

Incidente in mini-moto, bambino di 9 anni si schianta contro un albero nel giardino di casa: è gravissimo

Gli appelli e le manifestazioni

Nel frattempo, si susseguono gli appelli dei genitori di Kata, che giorni fa hanno partecipato ad una manifestazione, insieme alla comunità peruviana e altre persone che hanno portato in corteo striscioni con le immagini della bambina, tra gli slogan “Liberate Kataleya”, “Kata torna a casa” e “Giù le mani dai bambini”.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Luglio 2023, 16:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA