Si sdraia sul tettuccio dell'auto che sfreccia in tangenziale: «Un gioco per festeggiare la maturità» VIDEO

Il video che circola sui social, mostra il giovane scalzo, aggrappato a una Renault bianca, che procede sulla Declassata

Si sdraia sul tettuccio dell'auto che sfreccia in tangenziale: «Un gioco per festeggiare la maturità» VIDEO

Festeggia la maturità con un "gioco folle". Solo per caso, non finito in tragedia. A Prato, giovedì 29 giugno, un ragazzo di 20 anni è salito sul tettuccio della macchina e si è fatto trasportare dagli amici restando agganciato con le mani. Il video, ripreso da un testimone incredulo, è diventato subito virale, portando più di qualche guaio all'autore del gesto. 

Scuola, la riforma anti bulli di Valditara: il voto in condotta peserà anche sulla Maturità. Rimandati con il 6

«Ho usato la schwa nel tema d'italiano alla maturità, la sfida per un linguaggio più inclusivo». E ha preso 17/20 di voto

Il video folle a Prato

Il video che circola sui social, mostra il giovane scalzo, aggrappato a una Renault bianca, che procede sulla Declassata ad alta velocità.

Il ragazzo è un 20enne, individuato dalle forze dell'ordine. Secondo quanto raccontato dall'autore del gesto, si sarebbe trattato «solo di gioco per festeggiare la maturità appena ottenuta». Nessuna challenge online, dunque.

Nei guai anche l'autista dell'auto, che dovrà pagare 200 euro di multa, oltre alla decurtazione di 14 punti e la sospensione della patante. Gli sono state contestate la condotta pericolosa, il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza per i passeggeri con lui all’interno della vettura e velocità elevata. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Giugno 2023, 16:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA