Rischia di perdere il volo e telefona: «C'è una bomba a bordo». Scoppia il caos, evacuato l'aeroporto

Traffico aereo interrotto a Pisa per un'ora questa mattina per un falso allarme bomba di una passeggera

Rischia di perdere il volo e telefona: «C'è una bomba a bordo». Scoppia il caos, evacuato l'aeroporto

di Redazione web

Per un'ora stamani il traffico aereo è stato interrotto a Pisa e l'aeroporto precauzionalmente evacuato per un falso allarme bomba scoppiato intorno alle 11. È stata Toscana Aeroporti, la società di gestione dello scalo, a dare la notizia nel pomeriggio precisando che l'aeroporto «è stato chiuso per procedere a tutte le opportune verifiche di sicurezza in seguito a quello che poco dopo si è rivelato essere un falso allarme sul volo Ryanair FR 00587 in partenza da Pisa per Londra Stansted».

Passeggero chiama "cameriere" l'assistente di volo, scatta la rissa a bordo e l'aereo inverte la rotta

Guasto all'aereo di ritorno per Milano, 150 turisti italiani bloccati sul Mar Rosso: cosa sta succedendo

Il falso allarme bomba

Secondo quanto appreso dalla polizia di frontiera, una donna giunta in ritardo al gate e che dunque rischiava di perdere il volo ha tentato di bloccare il decollo denunciando la possibilità della presenza di un ordigno a bordo dell'aereo. Non si conoscono altri dettagli sulle modalità con le quali avrebbe innescato il caos.

La passeggera alla fine non si è imbarcata e ora rischia una denuncia per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio. «Per ragioni precauzionali di sicurezza - conclude la nota di Toscana Aeroporti - l'aeroporto è stato prontamente evacuato.

Concluse tutte le operazioni e gli accertamenti necessari, lo scalo di Pisa ha ripreso le attività e ha ripristinato la completa operatività». L'interruzione è durata circa un'ora tra le 11 e mezzogiorno.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio 2023, 18:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA