Youtuber va a vivere in una "comunità segreta" a Damanhur in Piemonte: «Volevo provare il loro stile di vita»

Il 23enne ha trascorso del tempo con i damanhuriani, che prendono il nome dagli animali e praticano la spiritualità

Youtuber va a vivere in una "comunità segreta" a Damanhur in Piemonte: «Volevo provare il loro stile di vita»

di Cristina Siciliano

Camminare in un borgo rurale fa bene. Anche più di quanto si possa pensare: può rappresentare infatti un forte stimolo per i sensi che infonde tranquillità interiore. Lo sa bene Warren Robie, 23 anni e youtuber che ha raccontato di aver trascorso quattro giorni a Damanhur, un ecovillaggio spirituale situato nella regione del Piemonte, nord di Torino, che esiste da quasi cinquant'anni. Warren ha trascorso del tempo con i damanhuriani, che prendono il nome dagli animali e praticano la spiritualità.

Il racconto di Warren Robie

«Volevo visitarlo per esplorare uno stile di vita diverso dal nostro - ha sottolineato Warren Robie -.

Volevo provare ad entrare in contatto con la gente del posto per vedere come vivono e di cosa tratta la loro società. È un luogo di comunità spirituali con sede nelle Prealpi italiane. I damanhuriani prendono nomi di animali e piante, vivono in case che possono ospitare fino a 25 persone, eseguono rituali e credono di essere in contatto con gli alieni. Volevo vivere come loro per quattro giorni per comprendere davvero il loro pensiero».

Warren Robie ama viaggiare con tutto il suo cuore e il suo scopo nel pubblicare contenuti social, è quello di spronare le persone ad andare oltre le proprie paure. «Viaggiare è il sogno di tantissime persone ma non bisogna far subentrare la paura - ha sottolineato Robie -. Cito una frase che dice: "Tutto ciò che desideri è dall'altra parte della paura...».


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Marzo 2024, 20:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA