Ventimiglia, il piccolo Ryan è tornato a casa. La mamma: «Chi sa parli, prima che recuperi la memoria»

Per la vicenda sono indagati i la nonna paterna del bimbo e il compagno di lei, accusati in corso di lesioni gravissime dolose in concorso

Ventimiglia, il piccolo Ryan è tornato a casa. La mamma: «Chi sa parli, prima che recuperi la memoria»

di Redazione Web

Il piccolo Ryan, il bambino di 6 anni trovato gravemente ferito a Ventimiglia, in via Gallardi, lo scorso 19 dicembre, è tornato a casa dalla mamma Elena: il bimbo è stato dimesso questa mattina dall'ospedale Gaslini di Genova, dove tre mesi fa era stato ricoverato.

Mr. Rain, messaggio al piccolo Ryan: «Ti mando un abbraccio, sono con te. Spero di incontrarti»

Ryan sta meglio: è uscito dalla terapia intensiva. Il papà esulta sui social: «Continua così campione»

La mamma: «Sta bene»

Per la vicenda sono indagati i la nonna paterna del bimbo e il compagno di lei, accusati in corso di lesioni gravissime dolose in concorso. «Sta bene - ha detto la mamma -, dovrà soltanto tenere un tutore al braccio e il busto per circa tre mesi.

Anche psicologicamente non mostra segni di choc o turbamenti, è abbastanza tranquillo».

Cosa accadde al piccolo Ryan?

Per questa vicenda sono molti gli interrogativi da risolvere. Innanzitutto, come si è ferito (il piccolo ha riportato, tra l'altro, la perforazione di un polmone e lesioni alle vertebre, oltre alla frattura di un braccio) e da chi. I bimbo tornerà a scuola «appena si riprenderà andrà in prima elementare - prosegue la mamma - anche in ospedale ha continuato a studiare, c'era la maestra che andava tutti giorni». «Se nessuno ha detto la verità finora, difficilmente la diranno adesso - ha concluso la mamma -. Sarebbe meglio confessarla prima che il piccolo recuperi la memoria. Mio figlio dovrà iniziare un percorso di terapia dallo psicologo e prima o poi parlerà».


Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Marzo 2023, 14:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA