Terrorismo, il tunisino Atef a Chi l'ha Visto: "Sono innocente". La moglie: ecco chi ha scritto quella lettera

Terrorismo, il tunisino Atef a Chi l'ha Visto: "Sono innocente". La moglie: ecco chi ha scritto quella lettera
È ricercato da ieri per una segnalazione su possibili attentati a Roma: Atef Mathlouthi, tunisino, è stato rintracciato e intervistato dalla trasmissione Chi l'ha visto?, nel suo Paese. «Non sono un terrorista, non sono latitante, la polizia tunisina mi ha interrogato tutto il giorno. Denuncio tutti!», ha detto nell'intervista, che sarà trasmessa questa mattina alle 11.30.

Allerta a Roma per Pasqua


«Non sono in fuga, non sono scappato», ha detto. «Ora denuncio tutti - minaccia Atef - io lavoro in un bar per mandare i soldi a mia moglie e alle bambini; dal 2012 non sono più uscito dalla Tunisia, sono a Mahdia. Ieri sono andato a lavorare e ho trovato il bar circondato dalla polizia, mi hanno detto che sono ricercato a Roma.. magari mi portassero a Roma», ha aggiunto Atef raccontando che gli è stato riferito di una lettera anonima recapitata all'ambasciata . «Hanno fatto spaventare mia moglie e i miei figli. Mia madre è in ospedale in Francia».

LA MOGLIE: ECCO CHI HA SCRITTO QUELLA LETTERA «Mio marito non è un terrorista, lavora in un bar a Mahdia in Tunisia per mantenere la sua famiglia: la lettera all'ambasciata l'ha scritta la moglie di un suo collega di lavoro con cui mio marito ha avuto un contenzioso economico».
A dirlo a «Chi l'ha visto?» è Beatrice la moglie italiana di Atef Mathlouti, il tunisino ricercato con accusa di terrorismo. «Ieri mattina è venuta la polizia in casa a Palermo, cercavano mio marito: ho detto che mio marito dal 2013 non è più qui a Palermo perché il suo permesso di soggiorno è scaduto. E loro lo sapevano bene. Da quando è scaduto il permesso di soggiorno non riesce a vedere i suoi quattro bambini. Ho dato alla polizia il suo telefono e il suo indirizzo in Tunisia. Sono andata a trovarlo due settimane fa».

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 15:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA