Terremoto in Marocco, gli italiani tornati da Marrakech: «30 secondi di paura, abbiamo pensato a un attentato»

Video

di Redazione web

Un gruppo di turisti italiani è rientrato da Marrakech all'aeroporto di Ciampino dopo il terremoto di questa mattina in Marocco: si trovavano nel Paese nordafricano quando l'intera regione di Marrakech è stata colpita dalla violenta scossa di magnitudo 7 della scala Richter. «La paura è stata davvero tanta: 30 secondi di puro terrore. Lì per lì abbiamo pensato ad un attentato, ad una esplosione oppure ad una tromba d'aria poi però ci siamo resi conto che si era invece trattato di un terremoto», è il racconto di una turista.

Terremoto in Marocco, perché è avvenuto? «Legato alla formazione dell'Atlante». Il caso dei Campi Flegrei

Terremoto in Marocco, il racconto choc di Giancarlo: «Tremava tutto, poi la corsa disperata in strada»

 

I racconti degli italiani tornati da Marrakech

«Ero in albergo nella zona della Medina - ha aggiunto la donna - .

Siamo stati fortunati. Il nostro albergo non è crollato a differenza di altri un pò più 'economicì. Dopo la scossa ci hanno fatto uscire e abbiamo passato tutta la notte fuori. Solo questa mattina siamo riusciti a rientrare in hotel per prendere i nostri bagagli. Con una macchina ci hanno poi portato in aeroporto. È stata davvero una bruttissima esperienza».

 

«Mi trovavo in strada vicino al mio albergo quando - ha detto un altro ragazzo - c'è stato il terremoto: è stato violentissimo. Per fortuna a me è andata bene». «Sono di Ascoli Piceno e per questo sappiamo cosa fare in questi casi - ha detto un'altra turista - Ci siamo quindi allontanati dagli edifici e siamo andati in una piazza dove c'era un giardino. Lì abbiamo passato tutta la notte. Al mattino, dopo aver recuperato i nostri bagagli che erano rimasti nel nostro alloggio, abbiamo quindi raggiunto l'aeroporto solo che adesso è difficile trovare un volo. Per fortuna noi avevamo proprio oggi il volo di rientro ed ora eccoci qui». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Settembre 2023, 22:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA