Lancia il cestino dei rifiuti e colpisce la prof, parla lo studente: "I miei non mi hanno punito"

Lancia il cestino dei rifiuti e colpisce la prof, parla lo studente: "I miei non mi hanno punito"
All'istituto superiore professionale Galilei di Mirandola, nel modenese, tre studenti sono stati denunciati per violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio e per avere registrato il tutto con il telefonino. Tutto perché durante la lezione un ragazzo ha lanciato il cestino dei rifiuti alla professoressa che stava facendo lezione. Il video è poi finito sui social network. 



In esclusiva a "Mattino Cinque" lo studente 15enne finito nell’occhio del ciclone ha provato a difendersi: "Ho lanciato il cestino però non volevo beccare la prof, volevo beccare il mio compagno e invece è andato contro la prof. Ho chiesto scusa... Non so perché sia uscito fuori il video, me l’hanno detto dopo i miei amici".

Se da un lato sono in tanti quelli che si sono indignati per il gesto, aprendo un dibattito sui problemi della scuola italiana, dall’altro non c’è stata alcuna reazione da parte dei genitori del ragazzo: "Sì, si sono arrabbiati, ma cosa devono fare. Non sono in punizione, vado al parco ed esco senza problemi".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Novembre 2017, 22:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA