Saronno, inversione di marcia fatale, Tir contro auto: morti due 16enni e un ventenne, stavano andando a una festa

Saronno, inversione di marcia fatale, Tir contro auto: morti due 16enni e un ventenne, stavano andando a una festa
Saronno, auto fa inversione di marcia e viene travolta da un Tir: morti due 16enni e un ventenne. Le giovanissime vittime stavano andando ad una festa. L'incidente stradale si è verificato in via Como, a Saronno (Varese).

LE VITTIME ERANO TRE STUDENTI Erano tutti residenti a Rovello Porro, in provincia di Como, i tre ragazzi rimasti uccisi la notte scorsa in un incidente stradale verificatosi a Saronno. Si tratta di Alessandro Masini, studente 16 enne, di Matteo Carnelli, anche lui studente di 16 anni, e di Davide Greco, studente di 21 anni. A guidare la Fiat punto a bordo della quale viaggiavano era un quarto giovane, anche lui poco più che ventenne, ora ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano.





Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Saronno, intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco di Varese, il ventenne alla guida ha effettuato un'improvvisa inversione di marcia probabilmente per entrare in un distributore di benzina che era dall'altra parte della carreggiata. Nella manovra non si è accorto del camion che stava sopraggiungendo. Nello schianto i tre amici sono morti, lui è rimasto gravemente ferito e ha riportato ferite anche l'autista del camion, un 25enne di Uboldo (Varese), portato in ospedale a Saronno.






Secondo una prima ricostruzione, la dinamica è al vaglio dei carabinieri di Saronno (Varese), l'auto su cui le tre vittime viaggiavano si è scontrata con un camion, intorno alle 22.45 del primo dicembre, mentre stava effettuando un'inversione di marcia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese e i carabinieri.





TRE GIOVANI MORTI Erano residenti in Brianza i tre giovanissimi, due sedicenni e ventenne, deceduti in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 22.45 a Saronno, in provincia di Varese. La Fiat Punto sulla quale viaggiavano, guidata dal maggiorenne, è stata letteralmente travolta da un Tir su via Como.

Stando a quanto ricostruito fino ad ora dai carabinieri di Saronno che indagano sulla dinamica del sinistro, il ventiduenne avrebbe deciso di effettuare un'inversione di marcia, senza però accorgersi del sopraggiungere del mezzo pesante.





L'autista del mezzo, dal canto suo, non è riuscito a frenare in tempo.
Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi del 118, tra cui due auto mediche, ma per tutti e tre i ragazzi non c'è stato nulla da fare.

Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Dicembre 2017, 19:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA