San Salvo, rubata in spiaggia una sedia job per disabili da 900 euro. Il sindaco furioso: «Era un posto accessibile per tutti»

Rubata in spiaggia una sedia job per disabili da 900 euro

di Ida Di Grazia
Rubata in spiaggia a San Salvo una sedia job per disabili, il sindaco, Tiziana Magnacca, su tutte le furie.  Il primo cittadino ha presentato una denuncia contro ignoti dopo che le operatrici impegnate nell’area 19, lo spazio “San Salvo, mare senza Barriere”, hanno scoperto il furto. 

Incidente alle isole Eolie, traghetto con 350 persone a bordo si scontra con uno yacht
Sardegna, ragazzo di 21 anni colpito da meningite: attivata la profilassi​



«Non c'è limite allo scarso senso civico di taluni cui ha fatto gola persino una delle tre sedie job utilizzate per consentire ai disabili di fare il bagno nell'apposita area attrezzata sulla spiaggia a San Salvo Marina. Un danno oltre che economico anche sociale, perché ci saranno meno persone che potranno utilizzare questo indispensabile ausilio». Il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca ha presentato questa mattina una denuncia contro ignoti dopo che le operatrici impegnate nell'area 19, lo spazio "San Salvo, mare senza Barriere", hanno scoperto il furto.
«Una spiaggia fruibile da tutti perché la disabilità non sia un limite per nessuno - ribadisce il sindaco - ora è stata minata dall'insensibilità di qualcuno». Nell'area il Comune di San Salvo garantisce alle persone con disabilità la presenza di un operatore specializzato addetto all'accoglienza in acqua con carrozzina jobs. «Il valore commerciale della sedia job - informa l'assessore alle Politiche sociali Oliviero Faienza - è di circa 900 euro».
Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Agosto 2019, 21:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA