A 89 anni fa retromarcia con l'auto nel vialetto di casa e travolge e uccide la moglie 86enne

Non ci sono dubbi sull'accidentalità dell'episodio, ma l'uomo è stato comunque indagato per omicidio colposo

A 89 anni fa retromarcia con l'auto nel vialetto di casa e travolge e uccide la moglie 86enne

di Redazione Web

Stava facendo retromarcia nel vialetto di casa, quando si è consumato il dramma. A San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, un anziano di 89 anni non si è reso conto che proprio dietro all'auto si trovava sua moglie, di 86 anni. E il colpo, seppur a distanza ravvicinata e a una velocità ridotta, è stato fatale.

Furgone in retromarcia sul molo investe e uccide un uomo

Investe la madre mentre fa retromarcia con il furgone e la uccide. I vicini: «Mariano è sconvolto. Erano legatissimi»

 

Fa retromarcia nel vialetto di casa, poi il dramma

La tragedia è avvenuta lo scorso giovedì sera, attorno alle 20, in una zona di campagna a San Giovanni in Persiceto. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di San Giovanni in Persiceto, l'anziano era alla guida della sua auto e stava facendo retromarcia nel cortile di casa e non si è accorto che la moglie si trovava dietro alla vettura.

La donna è stata colpita ed è caduta a terra. I soccorsi sono stati chiamati immediatamente e sono intervenuti i sanitari del 118, l'elisoccorso e i carabinieri. L'86enne, dopo i primi soccorsi, è stata trasportata all'ospedale Maggiore di Bologna dove poi è morta nella giornata di ieri.

Non ci sono dubbi sull'accidentalità dell'episodio, ma l'uomo, come atto dovuto, è stato comunque indagato per omicidio colposo.


Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Luglio 2023, 12:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA